Installare Beryl tramite i repository non ufficiali (Trevino Repository)

Con questo tipo di installazione riceverete aggiornamenti quasi ogni giorno. Non ci sarà da compilare ne fare nulla, gli aggiornamenti di Beryl vi arriveranno come se fossero normali aggiornamenti (tramite il Gestore Aggiornamenti)

Iniziamo…

Inseriamo e autentichiamo i repository di Trevino

Apriamo il Terminale e digitiamo

sudo gedit /etc/apt/sources.list

Aggiungete alla fine del file che è comparso

# Treviño's Beryl-SVN Ubuntu Repository
# GPG key: 81836EBF
deb http://download.tuxfamily.org/3v1deb edgy beryl-svn
deb-src http://download.tuxfamily.org/3v1deb edgy beryl-svn

Ora salvate e chiudete il file

Per autenticare questi repository, scriviamo nel terminal

KEY=81836EBF; gpg --keyserver subkeys.pgp.net --recv $KEY && gpg --export --armor $KEY | sudo apt-key add -

Successivamente verifichiamo se è andato tutto bene dando da terminal

sudo apt-get update

e

sudo apt-get upgrate

adesso dobbiamo installare delle dipendenze. Sempre da terminal

sudo apt-get install libc6 libice6 libpng12-0 libsm6 libstartup-notification0 libx11-6 libxcomposite1 libxdamage1 libxext6 libxfixes3 libxinerama1 libxrandr2 libglib2.0-0 libatk1.0-0 libcairo2 libfontconfig1 libgtk2.0-0 libpango1.0-0 libxcursor1 libxi6 libxrender1 librsvg2-2 libapr0 libdb4.3 libexpat1 libsvn0 libwnck18 #libdbus-1-2 libdbus-1-3

Dobbiamo installare un’ultima dipendenza che però non si trova nei repo di ubuntu, quindi la dobbiamo scaricare noi.

Questa dipendenza la troviamo qui. Per installarla basta fare doppio clic su di essa.

ora possiamo installare Beryl dando nel Terminal

sudo apt-get install beryl emerald

Benissimo! Avete installato Beryl…

come ho scritto nell’altro post, per far partire Beryl ogni volta che si entra in ubuntu, dobbiamo andare in Sistema / Preferenze / Sessioni / Programmi d’avvio e cliccare su Aggiungi. Ora inseriamo nella casella di testo

beryl-manager

Riavviate l’interfaccia grafica premendo Ctrl Alt Backspace

Se tutto è andato bene dovreste avere Beryl!


6 responses to this post.

  1. Senti, vedo che te ne intendi di subversion, io ho installato ubuntu e di subversion non ci capisco un tubo, mi serve capirci solo perché vorrei sincronizzare il mio HP iPAQ che gira sotto win mobile 5.0 con ubuntu, ho letto il wiki di synce che dice:

    Download the usb-rndis driver from the Subversion repository. For this you must have a subversion installed. Execute:

    svn co https://svn.sourceforge.net/svnroot/synce/trunk/usb-rndis-lite

    ma io non so come si installa una subversion, mi aiuti?

    grazie!

    http://www.sinapsi.org

    Rispondi

  2. Posted by ryoma on marzo 7, 2007 at 10:24 am

    grazie della guida
    io uso una radeon x1600 ed ho sempre avuto il problema del cubo bianco quindi dovevo usare vecchie versioni di beryl solamente che da quando ho installato usando questi repository nn si pone + il problema, l’unica cosa è che nn riesce ad autenticare i repository con la key da voi fornita nn è che me ne potete passare un’altra plz^^

    Rispondi

  3. riprova sempre con questa…
    spesso non funziona per problemi loro…
    io ho dovuto aspettare un bel po… se tipo tra 2 o 3 giorni non funziona ancora riscrivimi

    Rispondi

  4. Posted by ryoma on marzo 8, 2007 at 12:30 am

    questa chiave funziona provatela KEY=DD800CD9; gpg –keyserver subkeys.pgp.net –recv $KEY && gpg –export –armor $KEY | sudo apt-key add –

    Rispondi

  5. Posted by tar on febbraio 29, 2008 at 5:48 pm

    al comando: sudo gedit /etc/apt/sources.list nn mi si apre il file perchè?

    Rispondi

Rispondi

