Il ritorno

è con immenso piacere che sono lieto di annunciarvi la rinascita di questo blog.

Da oggi inizierò a riscrivere articoli (eh si… ne sono successe di cose…).

Ecco una specie di indice (più che altro serve a me per non dimenticarmi che articoli fare)

  • compiz-fusion (novità + video + installazione)
  • novità di avant window navigator (ce ne sono…)
  • Tracker (finalmente funziona..) vs Google Desktop search (si, è disponibile una versione per linux. Funziona alla perfezione, trova veramente tutto, ma ha un’interfaccia grafica poverissima)
  • Gnome Voice Control (Progetto molto grezzo ma interessante)
  • Nascerà una nuova categoria in questo blog : Programmi consigliati (gli articoli saranno molto semplici: piccola descrizione del programma e dove reperirlo)
  • Programmi consigliati: Liferea, confronto amsn vs emesene, Closure
  • Simdock (una dock simile ad avant (molto + semplice) che non ha bisogno di compiz o beryl attivi)
  • Esperienze personali sui lettori di musica (amarok, rhythmbox, exaile, xmms)

Per adesso sono questi gli argomenti principali che saranno soggetti dei miei articoli

se me ne verrà in mente qualcun’altro, beh modificherò questo post

Saluti a tutti

3 responses to this post.

  1. Posted by Ospite on agosto 24, 2007 at 10:56 am

    Nulla di nuovo… davvero nulla di nuovo nel tuo indice dei prossimi argomenti. Per tutte le tematiche da te indicate come “nuove” ci sono già decine e decine di guide e pareri, anche abbastanza autorevoli, nei vari blog italiani. Cfr. Tuxfeed. Comunque buon ritorno!

    Rispondi

  2. in ogni pagina del blog a destra ho scritto

    Ho creato questo blog più che altro per me stesso. La mia idea era quella di “mettere insieme” tutte le guide o altro che mi hanno tolto dai casini o che ho trovato particolarmente interessanti.

    io mi sto comportando come se i visitatori di questo blog siano rimasti ai miei articoli che ho scritto qualche mese fa, infatti la maggior parte dei titoli presenti nell’indice sono aggiornamenti (vedi avant, fusion ecc.)

    quindi il mio primo obiettivo è di aggiornare i vecchi articoli, poi farò altri articoli su programmi e utility veramente nuovi che ho trovato in giro per i vari forum

    Rispondi

  3. Posted by Ospite on agosto 24, 2007 at 12:03 pm

    Tranquillo… e buon lavoro! In fondo meglio uno in più che uno in meno!!! 😉

    Rispondi

Rispondi

