Liferea

Ora voglio parlarvi di Liferea

Liferea è un lettore notiziari. In pratica si inserisce in questo programma il link del blog, sito ecc che ci interessa seguire e lui quando riceve aggiornamenti ci avverte

lo trovo molto utile per seguire numerosi siti o blog

ecco per farvi un’idea il mio liferea

a sinistra potete vedere l’elenco di tutti i blog che seguo, mentre in alto a destra vedete gli ultimi post, e in basso l’anteprima

Per installare l’ultimissima versione di Liferea, aggiungiamo un altro repository molto utile; il repository del famosissimo blog Pollycoke

da terminal diamo

sudo gedit /etc/apt/sources.list

e inseriamo

	deb http://download.tuxfamily.org/pollyrepo feisty/

 deb-src http://download.tuxfamily.org/pollyrepo feisty/

Adesso diamo i soliti 3 comandi uno per volta

sudo apt-get update

sudo apt-get dist-upgrade

sudo apt-get install liferea

Piccola chicca:

Avete appena installato liferea e volete anche voi un Liferea piena come il mio?

Info: nel mio Liferea ci sono blog i cui argomenti principali sono Linux e l’Open Source

Scaricate questo file, unzippatelo, poi entrate in liferea, premete Ctrl O e importate il file che avete estratto (feedlist.opml)

3 responses to this post.

  1. Posted by Max on settembre 5, 2007 at 6:05 pm

    Grandissimo!!!! In questo modo mi risparmi il girovagare in rete, la sera, tornato a casa dall’ufficio, per seguire i vari blog che seguo! La mia pigrizia cronica vince ancora una volta! =0)))

    Rispondi

  2. Posted by frost on settembre 10, 2007 at 8:33 am

    Uso liferea da qualche giorno e ho un piccolo problema con gli aggiornamenti. Vengono segnati come nuovi anche post vecchi di giorni. Sai se è possibile risolvere il problema?
    ciaociao

    Rispondi

  3. Scusa la domanda.. io mi sto cimentando con le screenlets su sid con gnome.. mi spiegheresti come hai fatto a metterle stile macOSX?
    rimangono in primo piano e le finestre massimizzate si fermano appena sopra di esse?

    (scusa se è un attimo offtopic la cosa 🙂

    Rispondi

Rispondi

