Epiphany

Se anche voi come me vi siete stufati di vedere nel Monitor di Sistema il processo firefox-bin occupare 80 e passa mb….

sudo apt-get install epiphany

Epiphany è il browser di gnome; si presenta integrato perfettamente all’ambiente Gnome ed è 2 o 3 volte più veloce di firefox.

ha moltissime estensioni interessanti. Vi riporto a un articolo interessantissimo di pollycoke su questo fantastico browser.

Ecco come appare in questo momento

7 responses to this post.

  1. Posted by nameless on novembre 3, 2007 at 1:08 pm

    concordo con te, anche io sono passato ad epiphany stufo di vedermi rubata memoria indebitamente da firefox! 😉

    P.S. mi diresti il tema che utilizzi e dove posso trovarlo? grazie.

    Rispondi

  2. Posted by nameless on novembre 3, 2007 at 1:10 pm

    …ho dimenticato di scriverlo, il tema per emerald. scusa!

    Rispondi

  3. confermo di brutto, epiphany in quanto a rapidità è nettamente superiore.. Le rare volte che lancio ancora firefox (magari perchè non ho impostato bene qualche applicazione che va ad aprirlo come browser predefinito) noto all’istante la differenza. E poi la gestione dei bookmarks è ottima.. Ah, è un progetto italiano, sapevi?
    Ciao, buona fortuna con il blog

    Rispondi

  4. Posted by brescia123 on novembre 7, 2007 at 6:27 pm

    a me succede che epiphany occupi piu ram di firefox..
    nn dovrebbe essere il contrario??

    Rispondi

  5. Posted by deviantdark on novembre 9, 2007 at 4:28 pm

    Cine brescia123, anche io ho installato Epiphany e mi occupa più RAM di Firefox, nonstante entrambi siano con una TAB su google.
    Ecco lo screenshot.

    Rispondi

  6. Posted by deviantdark on novembre 9, 2007 at 4:28 pm

    non apre il link… comunque è qui:

    Rispondi

Rispondi

