Oggi ce l’ho con Emesene… Nuovi plugin

Emesene è in continuo aggiornamento… dall’ultima volta che ho scritto un articolo su questo fantastico programma sono cambiate diverse cose…
Adesso analizzeremo solo i nuovi plugin che non hanno un immediato funzionamento (per scoprire come funzionano, ho dovuto chiedere info sul forum internazione di emesene)

Primo plugin: Youtube

spuntando questo plugin, ogni volta che si invia o si riceve un link a un video presente su youtube, il plugin visualizza un’anteprima (una piccola immagine di questo video)…

sisi ok… ho scritto su questo plugin non perchè è difficile da usare, ma perchè mi piace proprio XD

Secondo plugin: WordPress

Ho descritto il suo funzionamento nell’articolo precedente

Terzo plugin: Wikipedia

Per trovare informazioni su wikipedia di qualcosa, aprire una qualsiasi finestra di chat e scrivere:

/wiki cosa da trovare

per esempio

/wiki ubuntu

Quarto plugin: Screenshack

Questo plugin mi sembra il più ambizioso… si occupa automaticamente di fare l’upload su imageshack di un’immagine presente nel nostro hd o di fare lo screenshot della nostra schermata e di farne l’upload.
In entrambi i casi ci restituirà il link dell’immagine.
Caso 1: uploadare un’immagine presente nel nostro pc

dare in una finestra di chat

 

/imageshack percorso del file

per esempio:

/imageshack /home/mauro/carlo_marx.jpg

e nella finestra di chat vedrete apparire il link

Caso 2: Fare uno screenshot e uploadarlo

dare in una finestra di chat

/screenshot save

Vi verrà restituito un link a un’immagine

successivamente scrivere

/imageshack link appena restituito

e come prima vi verrà scritto il link all’immagine

Bellissimi vero??

P.s. A dir la verità quest’ultimo plugin certe volte non funziona, ma dicono sia un problema dell’upload e non del plugin…

 

Blogged with Flock

9 responses to this post.

  1. […] Se siete interessati al funzionamento dei nuovi plugin vi rimando a questo post. […]

    Rispondi

  2. Bellino emesene ma hai provato gajim? A mio parere quando inizi a far a meno di quelle cose capisci che è tutto superfluo tranne le parole che puoi inviare :p non farmene una colpa, sto diventando minimalista XD

    Rispondi

  3. Posted by tabbouso on agosto 21, 2008 at 1:59 pm

    Le cose di Carlo Marx(qualunque cosa sia) e di Che Guevara fanno pensare che l’utente medio di linux sia comunista(e purtroppo è così)…questo succede principalmente da noi…oh mamma siamo messi male…

    Rispondi

  4. Posted by Nikko on agosto 28, 2008 at 4:51 pm

    Calma, io utente linux, NON HO NIENTE A CHE VEDERE CON I COMUNISTI
    Nonstante io non sia un alti-comunista, io faccio la mia vita e loro la loro, ma dire che l’utente medio di linux è comunista!!!!

    Rispondi

  5. bergs:

    sisi l’ho provato ma… che ci posso fare… tutti sti plugin mi piacciono un sacco XD

    tabbouso:

    beh dai era proprio necessario questo commento?
    questo è il mio blog, con delle foto del mio desktop… punto… direi di finirla qui… l’argomento di questo blog è un altro

    Rispondi

  6. Posted by devil on ottobre 12, 2008 at 7:21 pm

    meglio comunista che alti-comunista..hhhahaha
    hlvs

    Rispondi

  7. Io ho scritto BananaHack, un plugin che permette di hostare direttamente dalla conversazione le immagini su imagebanana.com con il comando
    /banana
    puo essere usato insieme a /screenshot
    /screenshot save
    /banana

    Download : http://www.galatolo.net/Home/view.php?id=46&mode=text

    Ciao

    Rispondi

  8. Dove sta il plugin per youtube? non lo trovoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo…:(

    Rispondi

  9. Posted by frencesco on settembre 8, 2009 at 6:15 pm

    come trovo il plugin per gli screenshack?

    Rispondi

Rispondi

