Beryl? no, compiz fusion + digressione su avant

EDIT: MI ERO DIMENTICATO CHE AVEVO GIÀ FATTO UN POST SU COMPIZ FUSION…. VABBE AMEN, È PASSATO MOLTO TEMPO E MOLTISSIME COSE SONO CAMBIATE… CHE DIRE… LEGGETELO LO STESSO

Beryl, Beryl, Beryl… riguardando i miei ultimi post mi sono accorto di essere veramente old su questo forum. come ormai tutti sappiamo da molti mesi Beryl e Compiz si sono fusi. Ne è uscito Compiz Fusion.

Compiz fusion è la stessa roba di Beryil (non mi ricordo la definizione e non ho voglia di andare a cercarla XD)

Se volete andate su youtube e scaricate qualche video digitando magari compiz fusion ubuntu 8.04 per vedere le ultime novità.

Trovate tutto nei repo classici, e lo potete facilmente installare da synaptic cercando “compiz”.

Se invece ve la volete menare (come faccio io XD) e volete avere sempre l’ultima versione con l’ultimissimo e inutilissimo plugin, beh seguite questa guida.

Sembrerà lunghissima (e in effetti un pò lo è) e difficilissima (invece è veramente semplice), ma se seguite tutti i passi uno per uno con attenzione ci mettete davvero poco.

Su youtube non ho trovato un video davvero completo, ma se volete dei video belli andate su tecnologia e non solo (che poi è il sito della guida di prima) e vedetevi quelli presenti nei suoi post.

Anche la barretta awn(avant window navigator) ha fatto progresi inimmaginabili.

Sono nate le applet, delle cosine che fanno moltissime cose. Non ve le sto a spiegare tutte perchè sono moltissime, ma vi invito a provarla.

ecco una delle 1000 nuove applet (non è la più bella, anzi… ma è la prima che google image ha trovato XD)

La versione presente nei repo contiene solo la classica barrettina, senza le applet. se non vi piacciono le novità, installatela cercando da synaptic avant window navigator.

Se invece vi ho incuriosito parlandovi delle applet (andate anche a vedere qualche video su youtube, penso ce ne siano) date da terminale

sudo gedit /etc/apt/sources.list

e aggiungete in fondo

##Avant-Window-Navigator
deb http://ppa.launchpad.net/awn-testing/ubuntu hardy main

poi nel terminale date un sudo apt-get update e poi

sudo apt-get install avant-window-navigator-trunk awn-extras-applets-trunk awn-manager-trunk vala-awn-trunk

fatemi sapere se funziona tutto

2 responses to this post.

  1. L’ho fatto già da un po’ su Hardy e ti posso dire che sono uno spettacolo!!!
    ZERO crash!!!
    L’unica cosa che mi lascia perplesso sono le applet del cestino che non sono ben sincronizzate col cestino vero e proprio: devi, per cestinare, spostare i file sull’applet, altrimenti non vede cosa c’è dentro al cestino stesso…

    Rispondi

  2. Ciao, volevo segnalarti un nuovo sito per ascoltare musica gratis in streaming , mi chiedevo se era possibile
    scrivere una recensione, o segnalarlo in qualche modo, per far conoscere il sito ai tuoi utenti,il sito è completamente gratuito.

    Ciao e grazie

    il link del sito: http://www.songtoo.net/

    Rispondi

Rispondi

