Sono Vivo!!!

I'm alive

Rieccomi a scrivere dopo mesi e mesi di assenza…

Che dire, ne sono successe di cose: Diploma, vacanze, università… ecc ecc

ma non siam qui per parlare di me

Voreei fare un elenco dei programmi che sto utilizzando di più in questo periodo… Poi magari se mi gira faccio delle guide per l’installazione

Audio:

Per ascoltare la musica è in corso un match con 3 concorrenti:

Rhythmbox, exaile e Songbird

Non ho intenzione di parlare di Rhythmbox ed Exaile poichè l’ho già fatto (o forse no?? non mi ricordo… ma poco importa, non hanno nulla di speciale e sono installabili facilmente con synaptic)

Invece voglio dedicare una parentesi a Songbird

Player spettacolare, con browser integrato. si possono fare un sacco di cose

per esempio quando è in riproduzione una traccia, ti dà info sull’artista (from wikipedia) foto (from flickr) date dei prossimi concerti (from last.fm) testo della canzone (from non mi ricordo ma poco importa) e video della canzone in questione e dell’artista (from youtube)

inoltre è anche molto bello dal punto di vista grafico (vedi i moltissimi temi installabili e le numerose estensioni)

questo è il sito… fateci un giro, soprattutto nella parte delle estensioni

Media player

Ho scovato due MediaPlayer stupendi. entrambi bellissimi dal punto di vista grafico, con molte funzioni, facili da usare e stabilissimi.

Elisa Media Center e XBMC Media Center

Per quanto riguarda elisa consiglio di andare prima qui e poi qui (spiega tutto in modo semplice ma dettagliato)

Invece per conoscere e installare XBMC andate qui

Che dire, c’è l’imbarazzo della scelta…

Macchine Virtuali

Ho avuto la necessità di usare Windows XP per certe cose… ho colto l’occasione per installare e usare Sun xVM VirtualBox (recentemente è uscita la versione 2, quindi molto guide sono state aggiornate e questo programma è stato sulla bocca di tutti)

Questo è il sito, mentre per installarlo e far girare Xp (o altri S.O.) il web è pieno di guide; Una a caso

Bene… Per adesso basta cosi… tornerò a scrivere presto…

2 responses to this post.

  1. […] scarico, installo windows su partizione virtuale con VirtualBox (vedi 2 post dietro), lo installo su Xp e non funziona… informandomi meglio scopro che resetta solo le stampanti […]

    Rispondi

  2. Posted by Beatrice on novembre 15, 2008 at 4:33 pm

    ciao, io ho un Mac Alluminium, ho scaricato vBox ed ho installato windows. Solo che nn mi da ne audio ne microfono ne tantomeno webcam…..qualche consiglio? come faccio ad impostare le caratteristiche del mio computer nel box? grazie tante…

    Rispondi

Rispondi

