Aggiornamento alla beta di Ubuntu 9.04

Stamattina ho aggiornato la mia Ubuntu con 13 giorni d’anticipo alla versione 9.04 (ancora in fase beta)

perchè l’ho fatto? Boh!

sta di fatto che è bastato dare

sudo update-manager -d

e in una quarantina di minuti ha aggiornato.

Per ora non ho trovato bug, funziona tutto come prima.

Il tempo di avvio è calato da 1 minuto e 45 a 55 secondi (assurdo)

le nuove notifiche sono stupende (chi non se le trova dopo aver aggiornato deve dare sudo apt-get install notify-osd)

Fatemi sapere se avete trovato problemi o datemi qualche consiglio (tipo se devo abilitare qualcosa per avere delle nuove funzioni)

ciao alla prossima

11 responses to this post.

  1. Posted by Antonio on aprile 13, 2009 at 9:25 pm

    Ciao,seguendo il tuo post,mi sono incoraggiato, e c’ho provato anche io,devo dire che è a dir poco spettacolare per come va questa nuova versione,anche se è ancora beta…ti devo ringraziare per “l’incoraggiamento”…ah,ma le nuove notifiche di cui parli quali sarebbero?

    Rispondi

  2. Posted by Antonio on aprile 13, 2009 at 9:27 pm

    ah,comunque volevo dirti che è andato tutto a posto,nessunissimo problema di nessun genere,funziona tutto alla perfezione,e tutti i programmi vanno bene

    Rispondi

  3. bene sono contento… per le notifiche installa il pacchetto indicato nel post sopra, poi tipo guarda le notifiche di emesene o rhythmbox (o qualsiasi altra cosa)…
    dovrebbero essere nere quadrate e trasparenti

    Rispondi

  4. qualcosa di questo genere

    Rispondi

  5. Posted by Antonio on aprile 13, 2009 at 9:47 pm

    Si,ho visto e sono apposto anche loro…e da qualche parte,non icordo dove,ho anche letto che in questa versione hanno risolto il problema dei cicli dell’hd,domani verifichero di persona e poi faro sapere….adesso ci manca solo gnome,per il problema del suono di logout,ma per il resto è tutto funzionante,compreso il lettore delle impronte digitali

    Rispondi

  6. lettore delle impronte digitali? cos’è?

    io ho riscontrato questo problema…

    http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,277951.0/topicseen.html

    a te va?

    Rispondi

  7. Posted by Antonio on aprile 14, 2009 at 2:46 pm

    Si,a me il lettore delle impronte funziona(in pratica serve a mettere l’impronta al posto della password,comodo..)per quando riguarda il problema che hai tu,per caso hai installato i w32codec dai repo di medibuntu?a me faceva cosi quando i codec che usavo prima,tipo gstreamer,non andavano proprio bene…fammi sapere

    Rispondi

  8. wow figata sta cosa delle impronte…

    ehm non so… non ho toccato i codec quando ho aggiornato…

    Rispondi

  9. Posted by Antonio on aprile 14, 2009 at 3:09 pm

    allora fai una cosa,apri il terminale e fai copia e incolla questo:
    sudo wget http://www.medibuntu.org/sources.list.d/jaunty.list –output-document=/etc/apt/sources.list.d/medibuntu.list

    E dai invio…poi subito dopo ci mei quest’altra stringa(che va bene solo per ubuntu 9.04):

    sudo apt-get update && sudo apt-get install medibuntu-keyring && sudo apt-get update

    Quando ha finito vai in gestore pacchetti e cerca w32codecs e installali….poi apri il lettore e mi fai sapere se va tutto bene.
    Ah,per quanto riguarda il lettore delle impronte,si è una figata,ma non è molto piu sicuro di una password

    Rispondi

  10. mmm no… quel bug c’è sempre… boh aspetterò aggiornamenti…

    Rispondi

  11. Posted by stefano on maggio 31, 2010 at 9:52 pm

    .ciao, sono passato oggi 31// alla versione di ubuntu 9.04 h il problema che una volta connesso su youtube, l’audio non funziona. ho provato ad aggiornare il flash ma senza risultato. la scheda audio è funzionante e abilitata. stefano

    Rispondi

Rispondi

