Archive for 30 Maggio 2009

concorso di http://www.luca-mercatanti.com

dai x una volta partecipo pure io a un concorso

si può vincere un imac con queste caratteristiche

Le caratteristiche sono le seguenti:

  • iMac con monitor da 24″
  • Intel Core 2 Duo da 3.06Ghz
  • 8GB 1066Mhz DDR3 di Ram
  • 1TB (1000GB) Serial ATA
  • ATI Radeon HD
  • Mouse
  • Tastiera
  • Apple Remote

carino vero?

ecco il link al concorso

ed ecco il link al blog

speriamo bene

dal blog del concorso:

Partecipare al concorso è davvero semplice, basta possedere un Blog e seguire le seguenti istruzioni. Pensa… Potresti essere proprio te il fortunato vincitore!
Le regole sono semplicissime:

  • Scrivi un articolo sul tuo Blog inerente a questo concorso.
  • Devi linkare, all’interno dell’articolo che scriverai,  questo post.
  • Devi linkare, all’interno dell’articolo che scriverai, la home di questo Blog.
  • Una volta scritto il tuo articolo inserisci un commento con il link al relativo post.
  • NON valgono gli articoli uguali o copiati da questo o altri Blog.
  • NON valgono Blog con meno di 2 mesi di attività.

Per ogni articolo realizzato verrà assegnato un biglietto numerato, il quale verrà dato il giorno prima dell’estrazione.
Il giorno 1 Luglio 2009 verrà effettuata l’estrazione del numero sul sito www.random.org e il numero estratto corrisponderà al vincitore che possiede il biglietto.

alla prossima

Problemi flash (es youtube) dopo installazione Ubuntu 9.04

Dopo aver installato Ubuntu 9.04 da zero ho riscontrato dei problemi nella visualizzazione dei video flash di youtube (o simili).

Su internet ci sono molte guide, chi ti dice di installare questo pacchetto da synaptic, chi quest’altro plugin per firefox.

Io ho risolto semplicemente cosi

Da synaptic ho cercato “flash” e ho disinstallato tutti i pacchetti isnatllati (consigliati nelle altre guide, per es flash plugin nonfree ecc ecc)

Successivamente ho installato il pacchetto Adobe flash player da qui (selezionando dal menù a tendina il deb per Ubuntu).

Basta, ora il mio firefox vede alla perfezione tutti i video

Alla prossima