Problemi flash (es youtube) dopo installazione Ubuntu 9.04

Dopo aver installato Ubuntu 9.04 da zero ho riscontrato dei problemi nella visualizzazione dei video flash di youtube (o simili).

Su internet ci sono molte guide, chi ti dice di installare questo pacchetto da synaptic, chi quest’altro plugin per firefox.

Io ho risolto semplicemente cosi

Da synaptic ho cercato “flash” e ho disinstallato tutti i pacchetti isnatllati (consigliati nelle altre guide, per es flash plugin nonfree ecc ecc)

Successivamente ho installato il pacchetto Adobe flash player da qui (selezionando dal menù a tendina il deb per Ubuntu).

Basta, ora il mio firefox vede alla perfezione tutti i video

Alla prossima

25 responses to this post.

  1. Fantastico! Proprio quello che cercavo

    Rispondi

  2. Posted by gigi on giugno 10, 2009 at 10:01 am

    ottimo….sono nuovo di ubuntu ma con questa procedura è stato semplicissimo….grazie mille…ottimo blog!!!passerò a trovarti spesso…intanto potresti consigliarmi qualche guida base e semplice per iniziare con ubuntu….grazie ancora….

    Rispondi

  3. in che senso per iniziare?

    Rispondi

  4. Posted by gigi on giugno 10, 2009 at 12:49 pm

    io ho istallato ubuntu tre giorni fa…ti chiedevo se avevi del materiale per capire ad esempio come istallare alcuni programmi, sull’utilizzo del terminale , ecc…vedo che ne capisci…nn so qualche sito dove posso avere qualche dritta sul uso di ubuntu…penso sia più chiaro ora…ti ringrazio anticipatamente…:)…

    Rispondi

  5. mah direi di passare un pò di tempo qui (guide ufficiali)

    http://help.ubuntu-it.org/ubuntu904.html

    oppure qui

    http://wiki.ubuntu-it.org/Documentazione/Indice (guide della comunità)

    vedi te dove ti trovi meglio

    poi ti consiglio ASSOLUTAMENTE di iscriverti al forum ufficiale di ubuntu

    http://forum.ubuntu-it.org/index.php

    cosi se hai problemi di qualsiasi tipo puoi scriver li e nel giro di poco tempo ti rispondono in tanti…

    che dire… buon divertimento, se serve aiuto son qui 🙂

    Rispondi

  6. Posted by gigi on giugno 10, 2009 at 1:08 pm

    grazie mille!!!!ci sentiamo presto….

    Rispondi

  7. Posted by Antonio Milan on giugno 11, 2009 at 3:13 pm

    Io ho installato quel flash player lì, ma mi da problemi. Mi si spegne dopo un po’ il computer da solo… Come devo fare?!

    Rispondi

  8. Posted by luigi on giugno 11, 2009 at 8:17 pm

    Ciao, per quanto riguarda Youtube o simili OK vabene funziona ma i problemi rimangono con le appliczaioni flash, per esempio i giochi oppure siti tipo texas holdem di zinga.
    Per quello cosa si può fare?

    Rispondi

  9. Antonio:
    ehm boh… non so cosa dirti.. sicuro che le due cose siano collegate? non è che hai installato qualcos’altro?

    Luigi:
    ehm boh non ho idea.. chiedi sul forum ubuntu
    http://forum.ubuntu-it.org/index.php

    Rispondi

  10. Io su Ubuntu/Firefox vedevo i filmati flash… si’ e no 😦
    video YouTube si’, grafici di histats no 😦

    Sono settimane che provo e riprovo: installato, disinstallato, reinstallato = niente 😦

    Oggi ho surfato un po’, trovato il tuo post, seguito alla lettera e… voila’: risolto! 😉

    Tkx a lot

    Rispondi

  11. […] nuovo giro nuova corsa, leggo questo post di maurolinux. Lo seguo alla lettera et voila’: risolto! […]

    Rispondi

  12. finalmente….
    avevo installato tutto il possibile poi ho seguito il tuo consiglio ra va tutto bene!!! grazie 🙂
    MAX.

    Rispondi

  13. Posted by Claudio on agosto 6, 2009 at 12:27 pm

    mi unisco ai ringraziamenti:
    stavo diventando matto con ?sto problema che ora ho risolto grazie alle tue indicazioni.

    A buon rendere

    Claudio

    Rispondi

  14. Posted by buddylove on settembre 6, 2009 at 7:13 pm

    Ho provato, ma per gli utenti di UBUNTU 9.04 versione AMD 64 sembra non funzionare…

    Rispondi

  15. Posted by nicola on ottobre 13, 2009 at 4:01 am

    sei stato chiaro ed efficace, grazie mille.

    Rispondi

  16. Posted by Pierluigi on ottobre 15, 2009 at 9:22 pm

    Ho sfogliato tante guide inutili e la tua e la più efficace e semplice.

    Rispondi

  17. Posted by Vale on ottobre 19, 2009 at 6:09 pm

    Grazie! Ora funziona bene, i video non si vedono più a scatti.

    Rispondi

  18. Posted by fabio on ottobre 30, 2009 at 7:38 pm

    Ciao…ho provato come hai detto ma non va.

    sul sito adobe flash player manca il deb per ubuntu 9.04..

    provando con l’altro ..scarica il pachetto, quando lo apro parte l’installazione e mi da questo messaggio:

    Errore: Impossibile installare «libnspr4-dev»

    sono nuovo di ubuntu e per ora ho ancora molti problemi..notamente quello di poter aprire la maggior parte dei video di you tube…non riconsce la web cam e i lettori di carte sd…
    se sai consigliarmi qualcosa..

    ciao
    fabio

    Rispondi

  19. hola,

    a me il problema persiste, mi dice errata architettura… ho un 64bit..

    altre soluzioni?

    Rispondi

  20. Posted by luca on novembre 28, 2009 at 10:56 pm

    devi specificare che tale pacchetto non va sui 64 bit ma solo sui 32

    Rispondi

  21. Posted by massi on marzo 3, 2010 at 10:34 am

    grande! utilissimo! 🙂

    Rispondi

  22. Posted by michele on aprile 7, 2010 at 9:14 pm

    io ho alcuni problemi con le applicazioni flash, per esempio anche quando devo selezionare un video dalla schermata dei video di youtube ( quelli che appaiono e scompaiono alla fine de un video ) oppure devo giocare ai giochi di Bastadidentro non riesco a selezionare un bel niente, mi sapreste dare una mano?

    Rispondi

  23. vorrei che vedessi tutti i video

    Rispondi

  24. May I simply just say what a comfort to uncover a person that genuinely knows what
    they are discussing online. You certainly
    understand how to bring an issue to light and make it important.
    A lot more people must check this out and understand this side
    of your story. It’s surprising you aren’t more popular since you most certainly possess the gift.

    Rispondi

  25. I read this article fully on the topic of the difference of newest and earlier technologies, it’s awesome article.

    Rispondi

Rispondi

